La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Per noi l'architettura è prima di tutto un atto culturale. Come un importante bene culturale, dovrebbe distillarsi dalla memoria collettiva e rendere giustizia alla componente pubblica. Dovrebbe mediare tra le numerose, e spesso invisibili, qualità di un luogo da un lato e il suo ambiente spaziale e costruito dall'altro, ed entrare in dialogo con lo spazio pubblico. L'architettura è impegnata in una continuità culturale e urbana e quindi difficilmente giustifica una rottura sistematica con il contesto. Sebbene la creazione architettonica sia inevitabilmente ancorata al suo tempo di origine, è sempre impegnata nella permanenza.
Ogni concetto architettonico dovrebbe essere basato sul compito assegnato e sulla qualità del luogo. Nel corso del processo di progettazione, varie influenze, che cambiano frequentemente, influenzano il concetto architettonico e si influenzano reciprocamente. Una delle nostre preoccupazioni principali è l'attuazione ottimale delle richieste e degli obiettivi del cliente, che deve essere elaborata in un dialogo intenso. Il risultato è un'architettura adeguata, che nel suo effetto va oltre la semplice risposta al compito concreto. Nella ricerca di coerenza tra specifiche, struttura, spazio, materialità, costruzione ed emozione, si sviluppa anche il linguaggio architettonico specifico del progetto, al di là di una riconoscibilità nel senso di un marchio o di un'etichetta specifica dell'architettura. Un edificio di successo è in grado di armonizzare la soluzione funzionale e tecnica del compito da svolgere con la creazione di strutture e spazi formativi urbani e architettonici, generando così un valore aggiunto. Deve rispondere al suo ambiente e non isolarsi da esso come un oggetto autistico solitario, perché l'architettura è un bene pubblico che deve dimostrare e resistere alla prova del tempo.
Gli architetti dovrebbero essere autori culturalmente e socialmente responsabili. In questo senso, la partecipazione regolare ai concorsi di architettura fa parte del nostro profilo professionale, così come la partecipazione a giurie di concorso e commissioni di esperti, nonché la partecipazione ai consigli di amministrazione di varie associazioni professionali. La nostra posizione di professori di architettura presso l'Ecole d'ingénieurs et d'architectes de Fribourg in materia di design ci offre l'opportunità di discutere le nostre esperienze, metodi e concetti con gli studenti e di trasmetterli a loro.
Speriamo di dare un contributo sostenibile all'architettura e alla promozione del buon costruire.
Boegli Kramp Architekten AG
Route de la Fonderie 8c 1700 Fribourg
Mattias Boegli
Vuoi valutare "Boegli Kramp Architekten AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Boegli Kramp Architekten AG