La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Un gruppo di lavoro svizzero per la progettazione e la realizzazione di piscine biologiche
Pool² è una fusione di aziende svizzere specializzate con l'obiettivo di lavorare e realizzare con competenza progetti per piscine naturali o biologiche pubbliche e semi-pubbliche. Pool² progetta, progetta, realizza e accompagna ogni progetto di bagno biologico in tutta la Svizzera ed è l'unico fornitore di servizi completo per piscine biologiche in Svizzera.
In Svizzera, la maggior parte delle piscine pubbliche all'aperto e al coperto funzionano ancora con il trattamento chimico dell'acqua. Solo pochi bagni sono progettati con trattamento biologico dell'acqua. Molte piscine pubbliche sono state create diversi decenni fa. La loro ristrutturazione è prevista nei prossimi anni e spesso ci si chiede se lo stabilimento balneare possa essere utilizzato anche come bagno biologico con trattamento naturale dell'acqua.
Sono richieste diverse competenze specialistiche per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di piscine organiche pubbliche. Al centro, questo è certamente il trattamento biologico dell'acqua, ma anche argomenti come la progettazione di spazi aperti, l'ingegneria civile, l'idraulica, la tecnologia sanitaria, ecc. Fanno parte di un progetto di piscina di successo. Un bagno organico ben funzionante e che richiede poca manutenzione può essere creato solo se queste singole discipline specialistiche sono ben coordinate.
Negli ultimi anni ci sono state molte ricerche nel campo del trattamento biologico dell'acqua per bagni e dai risultati sono stati sviluppati nuovi prodotti, applicazioni e metodi di costruzione. L'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW) in collaborazione con l'Associazione svizzera dei laghetti di nuoto è coinvolta in modo significativo nella ricerca. Pool² lavora a stretto contatto con entrambe le istituzioni. Le attuali raccomandazioni per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di piscine pubbliche biologiche sono pubblicate nella “Raccomandazione tecnica per la costruzione di acque di balneazione pubbliche artificialmente create (ÖKB)”. Pool² si basa su questa raccomandazione nei suoi progetti.
Secondo lo stato dell'arte attuale, le piscine pubbliche possono essere facilmente progettate con trattamento biologico dell'acqua. L'acqua del bagno trattata naturalmente ha la qualità dell'acqua potabile e non utilizza disinfettanti chimici. Non ci sono svantaggi come bruciore agli occhi o reazioni allergiche a sostanze chimiche con bagni organici. Il mantenimento dei bagni biologici è simile a un bagno con acqua disinfettata chimicamente, ma è molto più ecologico e sostenibile. I sistemi di filtraggio all'avanguardia funzionano in modo efficiente dal punto di vista energetico ed economico.
Pool²
Bachmattstrasse 53 8048 Zürich
Irene Schmid
Vuoi valutare "Pool²"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Pool²