La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Lo studio di architettura di Corinna Menn si occupa di una vasta gamma di compiti architettonici in relazione alla posizione, agli usi e alle dimensioni. Le competenze principali sono la progettazione, la pianificazione del progetto e la pianificazione dell'implementazione. Sia gli appalti pubblici che quelli privati si basano in gran parte su concorsi. Questo percorso riflette la comprensione di base del design come ricerca costantemente nuova e interpretazione specifica del framework.
Crescere e radicarsi nei Grigioni, studiare all'ETH di Zurigo (1994-2000), lo stage a Berlino (1996-97) e il semestre di scambio presso la Graduate School of Design dell'Università di Harvard a Cambridge MA (1999) costituiscono quel Framework dell'architetto. Nel 2002 ha fondato il suo studio di architettura a Zurigo. Con la costruzione delle case per disabili a Scharans e della piattaforma panoramica Conn a Flims, nel 2006 l'azienda si è trasferita a Coira. Oggi entrambe le sedi costituiscono la loro identità e sfera di attività.
I progetti dello studio riguardano contesti multistrato, dal paesaggio alpino e dalle aree insediative ai centri urbani e alla riconversione di strutture esistenti. Il contesto impegnativo, meritevole di tutela paesaggistica o culturale, caratterizza diversi edifici realizzati, nonché studi per lo sviluppo urbano (Wohnen am See Schmerikon 2013, Swissprintersareal Zofingen 2015, Marienburg Thal 2018). Questa ampia discussione richiede ed è stimolata dal lavoro interdisciplinare. Un impegno a lungo termine è stato nel lavoro della giuria per i concorsi di architettura e la consulenza edilizia su questioni di sviluppo degli insediamenti e conservazione dei centri storici delle città.
Corinna Menn
Grubenstrasse 56 8045 Zürich
Corinna Menn
Vuoi valutare "Corinna Menn"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Corinna Menn