La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La storia inizia all'inizio del XX secolo, nel 1905, con Charles Brugger, un architetto formatosi a Basilea che, dopo aver lavorato per alcuni anni a Neuchâtel, si trasferisce a Losanna e si unisce a Charles Trivelli. Insieme hanno progettato diversi edifici commerciali o in affitto, come l'ex Hotel Le Belvédère (1911) e l'ospizio Sandoz (1929-30) a Losanna.
Già negli anni 45, Charles Brugger aveva una visione perenne della sua professione e affidò la sua attività al nipote Frédéric Brugger, architetto laureato al Politecnico di Zurigo, con il quale si unì nel 1946. Il testimone è passato con successo. Frédéric prende la fiaccola con fervore e crea il suo ufficio nel 1955. Grazie a uno spirito decisamente lungimirante, costruisce nella Svizzera romanda edifici rappresentativi della vita di Losanna: il complesso scolastico dell'Eliseo (1957-1965), l'edificio amministrativo della Kodak SA (1959-1962) e gli alloggi sociali della Tours de la Borde (1962-1968). La sua apertura mentale e la sua visione imprenditoriale aprirono naturalmente le porte all'Esposizione Nazionale del 1964, di cui fu l'architetto responsabile per il settore dell'industria e dell'artigianato.
Per assisterlo nei suoi progetti, assume un giovane architetto, Edouard Catella, con il quale si unisce nel 1978. Al servizio dell'Architettura, Edouard Catella crede fermamente nella condivisione delle competenze. Preoccupato di offrire soluzioni sempre più adeguate, decide di integrare nuove prospettive nella sua arte circondandosi, a sua volta, di architetti innovativi e complementari: prima di tutto Erich Hauenstein che entra in studio nel 1983 e sviluppa i grandi progetti, poi Hannes Ehrensperger nel 1998, un visionario, che introduce nuovi mezzi tecnologici. Nel 2004 Marco Cennini è stato promosso da architetto tirocinante a socio e nel 2004 è diventato socio, con particolare attenzione agli appalti pubblici e ai concorsi di architettura.
Anche Marc Fischer si è unito al team e ha fondato il dipartimento di architettura d'interni nel 1997, a cui ha aggiunto il design, quando è stato nominato partner nel 2007, per soddisfare le esigenze della scala più piccola. Infine, Daniel Grosso, assunto come apprendista designer all'inizio della sua carriera nel 1992, si è unito a loro come architetto laureato nel 2000. Nominato Direttore nel 2007, poi Partner nel 2011, si dedica più specificamente alla realizzazione di grandi eco-quartieri.
Ora sono sei e ognuno di loro porta con entusiasmo la propria sensibilità, esperienza e capacità ai progetti. Sono unanimi nel desiderio di rispondere in modo sempre più adeguato e personalizzato alle richieste dei loro clienti, e danno vita a progetti su tutte le scale, dal quartiere all'oggetto, con l'Architettura come tema comune.
CCHE Nyon SA
Rue de la Morâche 9 1260 Nyon
Max Nack
Vuoi valutare "CCHE Nyon SA"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
CCHE Nyon SA