La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
ATELIER PLURIEL è stata fondata nel centro del villaggio di Coppet, in Svizzera, dal 1984.
All'epoca, sono stati il signor Rességuier e il signor Zbinden a decidere di aprire una filiale del loro ufficio di Versoix nel cantone di Vaud. Da 3 persone all'inizio, il numero dei dipendenti è passato a 8 negli anni '80.
Nel 1987 l'ufficio di Coppet è diventato indipendente ed è diventato l'ATELIER PLURIEL, grazie alla varietà dell'architettura che offre. Nel 1991 è stata trasformata in società per azioni.
Tra il 1989 e il 1999, la crisi del mercato delle costruzioni ha avuto l'effetto di ridurre la forza lavoro dell'officina a 4 persone. All'inizio degli anni 2000 il numero dei dipendenti è salito a 6, per poi stabilizzarsi a 8-9.
Il principale campo di attività del PLURIAL WORKSHOP è l'edilizia abitativa, ma ha anche sviluppato progetti riguardanti piccoli edifici, un edificio rurale, un edificio artigianale e altre costruzioni.
La maggior parte dei progetti e delle realizzazioni sono legati all'area già costruita: ampliamenti, trasformazioni, elevazioni. Nella maggior parte dei casi, i mandati eseguiti sono completi, dal progetto preliminare alla chiusura dei conti, alla concessione edilizia, al dossier di esecuzione, alle gare d'appalto e al coordinamento dei lavori.
Poiché lo sviluppo sostenibile è una delle nostre preoccupazioni, privilegiamo, quando possibile, l'elevato isolamento, il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
L'illuminazione naturale degli edifici è un'altra delle nostre linee di pensiero e cerchiamo, ove possibile, di permettere la circolazione in tutti i livelli fuori terra, durante il giorno, senza l'uso di illuminazione elettrica.
Atelier Pluriel
Grand-Rue 42 1296 Coppet
Jean-Pierre Zbinden
Atelier Pluriel